Kartitscher Sattel / Tannwiese

Kartitscher Sattel / Tannwiese Tirol (Austria)
Il Kartitscher Sattel, chiamato anche Tannwiese sul cartello del passo, collega la Lesachtal, come viene chiamata la valle del Gail tra Kötschach-Mauthen e il passo, con la Drautal vicino a Sillian, cioè la Val Pusteria. La B111 che attraversa il passo è indicata in alcune mappe come Strada delle Dolomiti Carniche, probabilmente perché corre tra le Dolomiti di Lienz e le Alpi Carniche.
La cima del passo è interamente nel Tirolo Orientale, perché il confine è già sull'Eggenbach tra Maria Luggau e Untertilliach.
Le due salite in cima al passo non potrebbero essere più diverse. Da un lato la salita nord-ovest supera il leggero dislivello di soli 400 m circa su nove chilometri con cinque tornanti e una pendenza relativamente costante.
D'altra parte, l'avvicinamento ad est inizia a Kötschach-Mauthen a un'altitudine di 707 m - 41 km e diverse piste intermedie si allontanano dal passo.
Cambiano anche le condizioni della strada, da due larghe corsie a una sola larghezza di auto, tutto è compreso.
Nelle vicinanze, il Thurntaler Rast , la Pustertaler Höhenstraße o il Plöckenpass aspettano di essere esplorati . Insieme al Gailbergsattel , il Kartitscher Sattel può intraprendere il tour delle Dolomiti di Lienz essere combinato.
Giancarlo Mascolo
Scheda tecnica:
Passo a 1.525 mt slm alle coordinate N46.718022 E12.540712
Da Est: Kötschach a Ovest: Sillian
Circa 4 tornanti su Asfalto - Difficoltà: Media (55/100)
Grazie al contributo di:
Giancarlo Mascolo
Do you have a business in this area you think will be useful to us when we ride here? Click here to add it.
Itinerari & Post:

Coast to Coast (2012) - Ventimiglia Trieste sulle Alpi (parte 2) di Michele Perazzoli 3 giorni

Dentro e fuori tra Italia e Austria di Maurizio Ceschi (Bell'itinerario , da consigliare sopratutto per fuggire negli affollati periodi estivi , quì il traffico non è neppure paragonabile a quello che c'è in val Pusteria o zona Misurina , Cortina. In alcuni punti , la strada è stretta , tortuosa , nella zona di Cason di Lanza a volte sporca. Il tratto in terra battuta che porta in Austria è facile ma da non consigliare a moto che non siano da enduro stradale.) Un giorno

Ci sono altre 37 Strade da Moto nelle vicinanze:
Rifugio Auronzo (Forcella Longeres) (22 km) Bosco Durone (46 km) Sella Ciampigotto (26 km) Passo Cimabanche / Gemärkpass (29 km)
Sella di Dobbiaco / Toblacher Bergsattel (24 km) Passo di Falzàrego (46 km) Passo Furcia / Furkelpass (44 km) Passo di Giau (45 km)
Hochsteinhütte (17 km) Iselsbergpass (29 km) Da Brunico a Lago Braies (45 km) Forcella Lavardet (25 km)
Forcella Lius (46 km) Passo della Mauria (29 km) Lago di Misurina (Col Sant'Angelo) (27 km) Passo di Monte Croce Carnico (33 km)
Passo Monte Croce di Comelico / Kreuzbergpass (11 km) Passo del Monte Gail / Gailbergsattel (33 km) Sella Monte Zoncolan (38 km) Forca di Pani (37 km)
Passo Stalle (Staller Sattel ) (32 km) Passo di Polentin / Meledis / Straniger Sattel (48 km) Passo Pura (36 km) Sella di Razzo (27 km)
Sella di Rioda (28 km) Passo San Antonio (17 km) Colle Santa Lucia (50 km) Cima di Sappada (22 km)
Rifugio Sorgenti del Piave (17 km) Passo Staulanza (47 km) Strada di Studena Bassa (47 km) Passo Tre Croci (32 km)
Sella Valcalda (37 km) Passo di Valparola (47 km) Panoramica delle Vette / Monte Crostis (32 km) Zollnerseehutte (42 km)
Forcella Zovo (13 km)      
Le distanze sono calcolate in linea d'aria.

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a