Le Delegazioni
Anno 2025
Estratto dell'Art. 4 dello Statuto:
Per facilitare la diffusione sul territorio e il raggiungimento delle finalità statutarie, l'Associazione prevede la creazione di Delegazioni Territoriali di soci, di cui un apposito regolamento ne definisce il funzionamento.
Estratto del Regolamento delle Delegazioni:
L'Associazione, al fine di meglio organizzare l’attività sul territorio, si articola in Delegazioni, definite nel numero massimo di una per Provincia dove risultino iscritti almeno tre associati. Tale condizione dovrà essere verificata, a cura della segreteria del Consiglio Direttivo, entro il 31 marzo di ogni anno. Ogni delegazione rappresenta l'Associazione a livello locale per l'area che copre e, di conseguenza, dovrà agire nel pieno rispetto e secondo le linee guida dello Statuto dell'Associazione.
La finalità è la copertura capillare del territorio nazionale con una struttura ad un unico livello di Delegazioni che fanno riferimento agli organi dell'Associazione (Consiglio Direttivo e Assemblea dei Soci), con lo scopo di facilitare il raggiungimento delle finalità dell'Associazione definite nello Statuto. Ogni Delegazione, con sede principale in una Provincia, può operare e rappresentare l'Associazione anche in altre Province fin tanto che queste non vengono coperte da nuove Delegazioni.
In questa pagina trovi l'elenco delle Delegazioni attraverso le quali l'Associazione si articola sul territorio.
Per poter far parte di una Delegazione devi essere Socio dell'Associazione Culturale Strade da Moto. Vuoi associarti adesso?