Avv. Gianfranco Gallo a cura di Avv. Gianfranco Gallo

Assistenza Legale da Moto

Problemi legali da motociclisti?
Chiedi senza impegno, Strade da Moto, con l'Avvocato Gianfranco Gallo, ti offre consulenza e, se serve, assistenza legale gratuita.

L'Avvocato Gianfranco Gallo è a disposizione, attraverso queste pagine, per consulenze stragiudiziali per ogni ambito legale che possa interessare il motociclista e offre agli associati di Strade da Moto, previa valutazione circa la sussistenza dei presupposti del caso, assistenza giudiziale gratuita in ambito civile, ove si tratti, per esempio, di ottenere risarcimenti assicurativi a seguito di sinistro stradale.
Qui trovi Termini e Condizioni del servizio.

Puoi richiedere la tua consulenza gratuitamente.
Gianfranco ti risponderà in privato e, se riterrà che la sua risposta possa essere utile ad altri motociclisti, domanda e risposta potranno essere pubblicate in questa rubrica senza che i tuoi dati personali siano visibili.

Abbonamento rivista

Altro
Quesito:

Gentile avvocato,
sono un appassionato lettore di varie riviste del settore, principalmente attratto da tutti gli articoli inerenti il viaggio e, tra le varie, “Mototurismo” era una di quelle che apprezzavo particolarmente. Ho acquistato per anni il cartaceo in edicola per poi passare ad abbonamento digitale per praticità. A gennaio 2023 ho regolarmente rinnovato l’abbonamento e giusto qualche giorno dopo, l’app ha smesso di funzionare e tutti i contenuti acquistati sono spariti lasciandomi completamente al palo. Da allora ho inviato varie mails a tutti gli indirizzi presenti sul sito (da qualche giorno in modalità “maintenance”), chiamato il numero riportato e scritto anche su messenger FB…………il tutto è stato semplicemente ignorato, a riprova di quanto anche affezionati abbonati siano solo numeri per monetizzare. Credo la situazione si commenti da sola senza necessariamente esplicitare il disappunto in altra maniera.
Ora, prima di eventualmente disdire l’abbonamento, dopo quattro mesi di silenzio, volevo capire se (e come) fosse possibile “pretendere” di diritto almeno una copia pdf delle riviste fin qui regolarmente acquistate in digitale e sparite dall'app. Alternativamente, in che altra maniera potrei far valere i miei diritti?
Grazie mille in anticipo!

13/10/2023

Gentile utente,

l'abbonamento in questione è, a tutti gli effetti, un contratto che, in caso di inadempimento può essere azionato in giudizio per vedere adempiute le obbligazioni in esso previste.

Ovviamente, occorre considerare se il gioco valga la candela

Saluti


Indice degli articoli della rubrica Assistenza Legale da Moto
  •  13/10/2023 - Garanzia moto nuova
  •  13/10/2023 - Furto di 5 moto in un parcheggio a pagamento a Grenoble in Francia
  •  13/10/2023 - Abbonamento rivista
    3
  •  12/03/2023 - Autovelox seriali
    1
  •  16/02/2023 - Garanzia su moto usata
    1
  •  16/02/2023 - Rimborso assicurativo
    1
  •  11/02/2023 - La tutela del motociclista consumatore
Sono presenti 7 articoli nella rubrica Assistenza Legale da Moto