Avv. Gianfranco Gallo a cura di Avv. Gianfranco Gallo

Assistenza Legale da Moto

Problemi legali da motociclisti?
Chiedi senza impegno, Strade da Moto, con l'Avvocato Gianfranco Gallo, ti offre consulenza e, se serve, assistenza legale gratuita.

L'Avvocato Gianfranco Gallo è a disposizione, attraverso queste pagine, per consulenze stragiudiziali per ogni ambito legale che possa interessare il motociclista e offre agli associati di Strade da Moto, previa valutazione circa la sussistenza dei presupposti del caso, assistenza giudiziale gratuita in ambito civile, ove si tratti, per esempio, di ottenere risarcimenti assicurativi a seguito di sinistro stradale.
Qui trovi Termini e Condizioni del servizio.

Puoi richiedere la tua consulenza gratuitamente.
Gianfranco ti risponderà in privato e, se riterrà che la sua risposta possa essere utile ad altri motociclisti, domanda e risposta potranno essere pubblicate in questa rubrica senza che i tuoi dati personali siano visibili.

Rimborso assicurativo

Ho subito un incidente (infortunistica stradale)
Quesito:

Ciao Gianfranco a luglio scorso ho avuto un incidente in moto (KTM 1290 Adventure) con piena ragione, mi sono trovato un auto in mezzo la strada dopo una curva. La controparte ha ammesso il torto nel verbale rilasciato alla polizia locale ma purtroppo la stessa ha fatto un verbale di guida incauta sia a lui che a me. Il verbale è stato fatto a prescindere in quanto i mezzi erano stati spostati quindi nn hanno avuto modo di stabilire il tutto. Detto questo l assicurazione mi ha rimborsato il 50% che abbiamo preso cm acconto. Sn andato dal giudice di pace x contestare la multa con assoluzione ma l assicurazione mi ha fatto una proposta di euro 1700 a fronte di euro 10000 x il totale. Chiaramente non ho accettato. La domanda è: ma possono arbitrariamente decidere di agire così quando ora i fatti sono chiari? Grazie mille

16/02/2023

Salve ragazzi,

come già anticipato su FB, la sentenza resa dal GdP in sede di opposizione amministrativa non fa stato di per sè.Ooccorrerà citare la compagnia in giudizio (sempre di fronte al GdP)

Se l'annullamento della multa non è stato reso per motivi meramente formali (tipo decorrenza dei termini di notifica) normalmente la seconda sentenza confermerà a prima


Indice degli articoli della rubrica Assistenza Legale da Moto
  •  13/10/2023 - Garanzia moto nuova
  •  13/10/2023 - Furto di 5 moto in un parcheggio a pagamento a Grenoble in Francia
  •  13/10/2023 - Abbonamento rivista
    3
  •  12/03/2023 - Autovelox seriali
    1
  •  16/02/2023 - Garanzia su moto usata
    1
  •  16/02/2023 - Rimborso assicurativo
    1
  •  11/02/2023 - La tutela del motociclista consumatore
Sono presenti 7 articoli nella rubrica Assistenza Legale da Moto