Carretera dels miles revolts

Carretera dels miles revolts Catalunya (Spagna)
LA GI-682 è considerata una delle più belle strade costiere del mondo, con il suo andamento sinuoso sulla Costa Brava.
Unisce Sant Feliu de Guixols a Blanes ma la parte interessante è quella che va da Sant Feliu a Tossa de Mar (due paesi che meritano una visita).
Deve essere percorsa con attenzione, non solo per poter godere delle viste sul mare, ma anche perché non permette grandi errori: chi sbaglia può solo fermarsi contro la roccia o... precipitare. Infatti è annoverata anche tra le strade più pericolose del mondo (forse esagerando un po').
Incrocia un'altra strada interessante della zone: la Carretera del Massís de les Cadiretes, permettendo così un giro più completo con visite verso l'entroterra.
"Carretera dels miles revolts" è come viene soprannominata la strada, che significa "Strada delle mille curve". Effettivamente, lungo i suoi 21 km, se ne contano ben 365.
Mario Giachino
Scheda tecnica:
Strada a 100 mt slm alle coordinate N41.751498 E2.967840
Da Nord Est: Sant Feliu de Guixols a Sud Ovest: Tossa de Mar
Circa 10 tornanti su Asfalto - Difficoltà: Discreta (70/100)
Grazie al contributo di:
Mario Giachino
¿Teneís alguna actividad en esta zona que pueda sernos de utilidad o interes cuando pasemos por ahi? Hagan clic aquí para insertarla.
Ci sono altre 8 Strade da Moto nelle vicinanze:
Plana Amagada / Turó de L'Home (44 km) Coll del Bac (55 km) Coll de Condreu (50 km) Santuari del Far (47 km)
Carretera del Massís de les Cadiretes (2 km) Coll de Ravell (46 km) Carretera de Romanyà de la Selva (12 km) Coll de Sant Marçal (46 km)
Le distanze sono calcolate in linea d'aria.

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a