
Itinerario
proposto da Claudio Giannini
TOUR CORSICA
SI PARTEEEEEEEE
26-04-2014
Partenza in mattinata ed arrivo a Piombino dove ci imbarchiamo, in poco più di mezz'ora arriviamo nel porto di Cavo isola d'Elba, gironzoliamo un pò per l'isola e arriviamo a Portoferraio dove pernottiamo.(Avrei preferito imbarcarmi a Livorno ma le Signore hanno voluto vedere un pò di isola d'Elba pasienza.)
Domenica imbarco ed arrivo a Bastia, pranzo e direzione Corte che dista circa km.70,sistemazione in albergo e nel pomeriggio si riparte verso Gorges della Restonica,visita della Vallata lunga km. 15 e poi rientro a Corte dove pernottiamo.
Lunedì partenza per Vizzavona e visita alle cascate, proseguiamo per Aleria - Porto Vecchio e Bonifacio dove visitiamo il paese vecchio e le Falesie,per poi giungere a Propriano dove pernottiamo.
Martedì visita al sito di Filitosa nelle vicinanze di Propriano, poi Ajaccio e percorriamo la costa fino al Point de la Parata dove ammiriamo le varie isole, poi direzione Piana dove attraversiamo le Calanches (ROCCE ROSSE) infine giungiamo a Galeria dove pernottiamo.
Mercoledì da Galeria a Isola Rossa attraversando il Deserto Agriates, per poi giungere a Saint Florent dove lasciamo i bagagli in albergo. Nel pomeriggio percorriamo tutta la strada costiera del Dito fino a Rogliano e rientriamo in albergo in serata.
Giovedì in mattinata ritorniamo e visitiamo Bastia, imbarco direzione casa, con arrivo in tarda notte.
La Corsica ci era stata descritta molto bella e caratteristica e posso pienamente confermarlo, è stata superiore alle aspettative.
A chi piace fare curve è nel posto giusto,lungo la costa non c'è un minimo di rettilineo, e panorami mozzafiato.
Giro che consiglio a tutti i Motociclisti.