Abruzzo-Campo imperatore
Gualtiero Viola Gualtiero Viola

Itinerario

proposto da Gualtiero Viola

Il 02/06/2021 Gualtiero Viola ci ha proposto questo itinerario da 100 Km da percorrere in un giorno.

Abruzzo-Campo imperatore

02/06/2021

Nel tardo Pomeriggio, dopo aver lasciato il B&B Bellavista dell'amica Giulia, arrivo a Chieti con l'intento di visitare la cittadina, cosa che ahimè non farò. Incontro l'amica Marianna, la mia prossima zavorrina che mi accompagnerà sulla montagna.Parto da Chieti (CH)!  Ho alloggiato in un B&B al centro..cena in un localino molto free e colazione tutta bio al mattino... e poi si parte! Dal centro mi metto in viaggio verso "la Montagna".. da Chieti mi dirigo verso la valle per proseguire per le prime curve ambiziose che portano a #Toccodacasauria (terra di Montepulciano... come tante terre vicine)... Arriviamo poi nei pressi di #Bussisultirino... qui amici ve lo dico c'è il fiume da percorrere in CANOA con #ilbosso!!! (poi vi racconterò la mia esperienza in canoa).. proseguiamo verso Campo Imperatore!! Andiamo verso Rocca Calascio, castello da sfondo per svariati film italiani. Ma andando più avanti.. per gli scooteristi abbiamo curve dolci da seguire... per chi si vuole spingere un pò di più abbiamo curve a gomito e rettilinei da derapata (con grande soddisfazione per le forze dell'ordine)! Quando poi si arriva a Campo Imperatore, se non hai il pranzo al sacco (e fai benissimo) puoi prendere dei formaggi squisiti e degli arrossticini freschissimi da #Mucciante ! Quando arrivi a Campo Imperatore...  #Mucciante è un obbligo!!! E da li ti godi la vastità dell'infinito più infinito che ci possa essere... è una magia! Le montagne, il fumo delle canaline degli #arrosticini un buon #montepulciano... e sei nel #trendabruzzes! Così mi dicono.<3

Riparto per #Arsita e passo dal B&B Bellavista a salutare Giulia, una "ragazzina" 20enne (che mi ha ospitato la notte precedente) che con coraggio ha aperto il suo B&B, speriamo anche per bikers. Riparto x Chieti dove saluto Marianna e, con nostalgia, me ne torno nella mia Franciacorta e le sue bollicine.

Strada tutta asfaltata in buone condizioni. Panorama assai bello e con fascino, numerose le fermate per i bikers che viaggiano molto e sono stanchi. Nei periodi invernali è bene controllare la presenza di neve.


La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.