Ernesto non ama i musi lunghi e detesta chi la prende troppo sul serio. Senza buttarla mai in caciara, Ernesto sa strappare sorrisi, a volte anche amari ma sempre genuini.
In questo spazio proverà a tirarci su l'umore, magari quando fuori è troppo inverno per godersela con la propria moto. L'importante è non ridere, poi, quando si è in moto... a meno che non si abbia il casco integrale.
Dimenticavo: volete conoscere il teorema di Ernesto? Eccolo: L'uomo che ha inventato la ruota è un idiota. È chi ci ha messo l'altra ad essere l'unico vero genio.
16/09/2019
Un ragazzo di soli 16 anni torna a casa con una bellissima MV Agusta Brutale Serie Oro. I genitori sono sconvolti:
- Dove hai preso quella moto? L'hai rubata?
- No, l'ho comprata stamattina.
Risponde lui, calmo.
- E con che soldi? Non hai certo i soldi per comprare una moto tanto costosa!
- Veramente l'ho pagata 10 Euro...
- Cosa stai dicendo? E' impossibile! Chi mai ti avrebbe venduto una moto simile per 10 Euro?
- La signora che sta in fondo alla via, non so come si chiama... Si sono trasferiti da poco. Mi ha visto che passavo in bici e mi ha chiesto se volevo comprare una moto per 10 Euro...
- Oh, nooo! - interviene la madre - di sicuro vorrà approfittare di te...
E manda il marito dalla signora a chiederle che intenzioni abbia.
L'uomo la trova nel giardino che sta potando le rose e si presenta:
- Sono il padre del ragazzo a cui ha venduto una moto per 10 Euro. Perché l'ha fatto, signora? Non avrà per caso qualche doppio fine?
- Vede - spiega lei - stamattina mi ha telefonato mio marito. Mi ha detto di essere via per lavoro mentre a me risulta che sia alle Hawaii con la sua segretaria. Mi ha anche detto di avere bisogno di soldi, così mi ha chiesto di vendere la sua moto e di mandargli il ricavato, ed è esattamente ciò che ho fatto!