Collaboratore di Strade da Moto della prima ora, Fulvio ci consiglia dove andare e ci racconta che cosa vedere quando scendiamo dalla moto.
Un vero explorer che mette a disposizione la sua esperienza.
Borghetto sul Mincio
Il borgo sull'acqua...
22/06/2020
Dalla strada, quando arrivi dall'alto non sembra granchè e veramente neache quando arrivi dal basso.
Si è vero c'è un ponte Visconteo che lo troneggia dall'alto e fin qua dici, bello il ponte ma alla fine...ma poi ti affacci nella finestrella del torrione e... e bè rimani incantato.
Un borgo Longobardo che cresce su uno slargo del Mincio, costriuto per atttingere acqua e sfruttare la stessa come difesa. Ora il borgo è un concentrato di negozietti, locali e ristorantini, tutti con un propio terrazzo sull'acqua che scorre.
Il borgo è una vera e propia attrazzione turistica. Passare nella zona del mantovano o del veronese e non passarci è davvero un peccato. Anche i laghi di Iseo e Garda non sono distanti poi più di tanto.
Il borgo merita una visita di un oretta tra tutto, è meta di stranieri quindi i prezzi dei locali sono leggermente fuori media ma un gelato o una birretta ci scappa sempre, anche perchè fa sempre molto caldo, circondato dalle alture del borgo di Valeggio.
Borghetto
Valeggio sul Mincio
Verona