Primo giorno
Partenza in mattinata da Fiume, prendiamo la E65 per poi uscire a Bosiljevo passando i paesi di Orisje - Tomasici - Skukani,strada stretta, molte curve e asfalto un pò sconnesso.(FARE ATTENZIONE) a Generalski Stol prendiamo la strada 23 tratto molto bello, si attraversano i paesi di Donje Dubrave - Potok Tounjski - Zdenac e dopo pochi kilometri svoltiamo a sx ancora per una stretta strada sempre asfaltata con tante belle curve che ci porta a Rastoke piccolo villaggio molto caratteristico di Mulini ad acqua,facciamo una breve visita perchè il paese è veramente piccolo e poi prendiamo la strada 1 che ci porta a Jezerce al Rooms Family Glumac dove ci fermeremo per due notti. Posto molto accogliente e silenzioso, a circa 3 kilometri dal Parco dei Laghi di Plitvice.
Secondo giorno
Giornata dedicata interamente alla visita del Parco e dei Laghi di Plitvice, che sono a dir poco stupendi.
Parcheggio moto Gratuito.
Biglietto di ingresso al Parco € 13,00 per persona, che consente di utilizzare il Trenino e il Battello elettrico per l'attraversata del Lago Grande.
Munirsi di scarpe comode perchè il tragitto è lungo e si cammina anche su passerelle in legno.
Comunque il Parco consente diverse opzioni di tragitto anche per i meno esperti di Treking.
Terzo giorno
Ripartiamo in direzione della costa prendendo la strada 1 fino a Korenica poi la D25 fino a Siroka Kula ed infine la E71 dove raggiungiamo l'isola di Pag. Belle strade molto panoramiche e ben tenute. Sull'isola prendiamo la strada 106 fino all'imbarco di Zigljen per Prizna. Isola molto particolare,molto brulla ma con magnifici contrasti di colore fra mare e roccia. Breve attraversata con traghetto a € 9,00 (moto e 2 passeggeri) sbarcati a Prizna prendiamo la E65 fino a Kostrena dove pernottiamo. Questo tratto di strada lungo la costa è veramente molto bella da fare in moto.
Bellissimo giro che consiglio a tutti, per le belle strade, luoghi da visitare, la buona cucina e la gentilezza della gente del posto.