Partenza in mattinata con direzione Urbino dove ci fermeremo per la visita della città. Si riparte alla volta di Spello dove lasciamo i bagagli in Albergo cosi siamo più leggeri,e si continua per Montefalco dove non possiamo farne a meno di un buon bicchiere di Sagrantino di Montefalco Passito DOCG con qualche Cantuccio.
Ripartiamo alla volta del paese di Trevi,dove in piazza incontro vecchi amici Radioamatori coi quali anni fa ci siamo trovati a vedere il Palio dei Terzieri, manifestazione che si svolge il primo sabato e domenica del mese di Ottobre, ed è una festa molto sentita per quelli del luogo, poi per tutto il mese ci sono altre importanti manifestazioni fra le quali quella del Sedano Nero, ortaggio molto apprezzato da queste parti, che viene cucinato in diverse maniere.
Tardo pomeriggio ritorniamo a Spello per la cena,quattro passi in paese e tutti a nanna.
Sveglia di buon mattino colazione e direzione Cascate delle Marmore, si parcheggia la moto e ci si incammina in uno dei tanti balconi panoramici per vedere la cascata, purtroppo siamo arrivati un pò tardi e un pò presto per vedere l'acqua venir giù, perchè la cascata viene aperta ad orari stabiliti, e cosi abbiamo aspettato una buona oretta per vedere lo spettacolo. Finito ci dirigiamo a Todi, dove visitiamo una bellissima chiesa che si trova lungo il percorso, si continua e arriviamo ad Assisi; qui facciamo una breve e veloce visita all'Abbazia, perchè non so cosa ci fosse ma non si camminava da tanti turisti che c'erano.
Mi viene la brillante idea di andare a visitare l'eremo delle Carceri in cui San Francesco d'Assisi e i suoi seguaci si ritiravano a pregare e meditare. Situato a pochi Kilometri da Assisi sulle pendici del Monte Subasio, luogo veramente suggestivo da tutti i punti di vista,qui domina la pace e il silenzio.
Dopo pranzo partiamo ed arriviamo a Montone piccolo paese molto caratteristico e non volendo c'era una festa medioevale con personaggi in veste storica,assistiamo all'evento e nel tardo pomeriggio si ritorna a casa.