Strade da Moto Strade da Moto

proposto da Strade da Moto

Il 28/11/2018 Strade da Moto ci ha proposto questo itinerario da 926 Km da percorrere in 3 giorni.

Castello di Linderhof, Neuschwanstein a Fussen e qualche Passo Dolomitico

28/11/2018

Partenza in mattinata con direzione Insbruck, arrivati parcheggiamo le moto e ci incamminiamo per la visita della città che si presenta subito confortevole cosi, decidiamo anche di rimanere per pranzo.

Si riparte ed in un paio d'ore siamo nel parcheggio del Castello di Linderhof, facciamo i biglietti ed entriamo,il giardino si presenta subito una meraviglia con fiori di tutti i colori, ed al centro c'è una vasca che fa zampilli d'acqua altissimi. All'interno del Castello ci sono stanze arredate con gusti incredibili. In prima serata ci dirigiamo in albergo a Fussen dove pernottiamo due giorni.

Sveglia, colazione e visita al Castello di Neuschwanstein (io lo chiamo il Castello di Walt Disney mi ricorda i cartoni animati) arrivati al parcheggio € 6 dobbiamo decidere come arrivare al Castello Km.1,5 e le possibilità sono tre: a piedi,con Bus,carrozza trainata da cavalli, decidiamo Bus perchè arriva proprio in vetta ed è più economico, a piedi tutta salita si arriva già stanchi, carrozza si ferma 300 metri prima. Arrivati facciamo il biglietto €13,00 con guida, la visita è breve circa un'oretta comunque subito ci si trova ad ammirare le stranezze che il Re delle favole Ludwig II ha fatto fare,saloni tutti dorati, una finta grotta ecc.ecc (Non vi racconto altro è da vedere) Nel pomeriggio torniamo a Fussen per visitare la cittadina,il centro storico della città è tanto piccolo e incantevole,che in circa un'ora riusciamo a visitarlo godendoci una svarieta di negozi di souvenir e ristoranti molto carini dove andremo a cena la sera.

Oggi faremo un pò di Kilometri: partiamo da Fussen di buon mattino e ci dirigiamo nella Val Senales ed esattamente a Maso Corto,dove da giovane venivo a sciare,caffè e si riparte per Lagundo Merano dove ci fermiamo a pranzo alla Birreria Forst, tappa obbligatoria quando si passa da queste parti. Nel pomeriggio andiamo alla volta del Passo di Monte Giovo ci fermiamo per due foto e giù per Vipiteno poi Brunico dove pernottiamo.

Giornata di ritorno:
Partenza da Brunico direzione Cortina d'Ampezzo dove ci fermiamo per un caffè e visita del paese, poi si riparte e facciamo tappa a Vittorio Veneto per il pranzo, pomeriggio ultima tappa fino a casa.