Strada di Arcumeggia

Strada di Arcumeggia Lombardia (Italia)
Partiamo dal per porticciolo di Porto Ceresio e scendiamo sino a prendere la Val Ganna (strada piacevole e immersa nel verde).
Andiamo poi a prendere la strada molto tortuosa e stretta che porta al paese quasi fantasma di Arcumeggia con tante abitazioni diroccate e murales di pregio.
Bello il panorama dall'unica osteria presente con foto che testimoniano il passaggio di gente famosa (Mastroianni...).
Sempre su strada stretta e tortuosa raggiungiamo in discesa il lago Maggiore a Porto Valtravaglia.
Scendendo è possibile visitare le cascate di Froda e la bella chiesetta di S.Antonio
Roberto Rini
Scheda tecnica:
Strada a 560 mt slm alle coordinate N45.916984 E8.715087
Da Est: Porto Ceresio a Ovest: Porto Valtravaglia
Circa 22 tornanti su Asfalto - Difficoltà: Discreta (60/100)
Nessun biker ha ancora percorso questa strada.
Registrati o accedi per segnalare che tu l'hai già percorsa.
Grazie al contributo di:
Roberto Rini
Hai un'attività in zona che pensi possa esserci utile quando ci passiamo in moto? Clicca qui per inserirla.
Ci sono altre 58 Strade da Moto nelle vicinanze:
Alpe Colle (14 km) Strada per l'Alpe Sacchi (31 km) Passo dell'Alpe Tedesco (10 km) Arosio (20 km)
Monte Bisbino (28 km) Strada privata Borromea (18 km) Cademario (18 km) Val Cannobina (22 km)
Carona / Baslona (17 km) Passo della Cava (36 km) SP 103 Cellio - Zuccaro (34 km) Strada Centovalli (28 km)
Sella di Cervatto (43 km) Strada di Coiromonte (21 km) Passo della Colma (33 km) Colle della Cremosina (34 km)
SP299 Della Valsesia (41 km) Druogno (33 km) Strada delle due Riviere (SP39) (18 km) Passo Forcora (18 km)
Forcorella di Marzio (11 km) Colle del Ghisallo (43 km) Strada del Lago Ceresio (14 km) Santuario della Madonna del Sasso (30 km)
Monte Ceneri (29 km) Passo della Motta Rossa (8 km) Monte Mottarone (21 km) Alpe di Neggia (24 km)
Alpe Noveis (47 km) Quarna Sotto Omegna (28 km) Strada per l'Alpe Ompio (21 km) Bocchetta di Orimento (26 km)
Passo Pantani / Piano di Sale (26 km) Strada per Faro Voltiano (Como-Brunate) (31 km) Strada Provinciale per Gurro (22 km) Sella di Piancavallo (12 km)
Passo Piazza (15 km) Strada di Porlezza (SS340) (34 km) SP 234 Pray-Curino-Brusnengo (47 km) Passo S. Antonio Vararo (o del Cuvignone) (4 km)
San Bernardo (Breia) (36 km) Passo San Lucio (34 km) Passo di San Michele (2 km) San Vitale (21 km)
Sette Termini (9 km) Colma di Sormano (40 km) Strada SP 43 del Margorabbia (6 km) Strada SP 45 del Campo Dei Fiori (4 km)
Strada SP13/14 (28 km) Strada SP583 del Lago di Como (Ovest) (36 km) Monte Tovo (42 km) Monte Tremezzo (Rifugio Venini e Rifugio Boffalora) (36 km)
Bocchetta di Germasino Val Albano (47 km) Valico di Val Mara (24 km) Colma di Valpiana (33 km) Strada della Valstrona - Campello Monti (37 km)
Vetta Sighignola (22 km) Strada via della Costa (21 km)    
Le distanze sono calcolate in linea d'aria.

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a