Strada Kars - Doğubeyazıt

Strada Kars - Doğubeyazıt Regione dell'Anatolia Orientale (Turchia)
Percorso mototuristico con tantissimi punti di interesse nell'Anatolia orientale a pochi km dal confine con l'Iran e con l'Armenia.
- Il Castello di Kars (Kars Kalesi), letteralmente "Cittadella di Kars", si trova sulla cima di una collina rocciosa che domina Kars.
- Ani è una città medievale in rovina situata nella provincia turca di Kars, vicino al confine con l'Armenia. Nel medioevo fu la capitale dell'Armenia bagratide, che comprendeva la maggior parte dell'attuale Armenia e della Turchia orientale. La città è collocata tra le gole del fiume Akhurian ad est e la valle Tzaghkotzadzor ad ovest. L'Akhurian è un affluente del fiume Aras e forma parte del confine tra la Turchia e l'Armenia. Chiamata la "Città delle 1001 chiese", era al crocevia di diverse strade commerciali e i suoi edifici religiosi, palazzi e fortificazioni erano tra i più avanzati, sia a livello tecnico che artistico, del mondo.
- Doğubeyazıt è una città, a circa 35 km dal confine con l'Iran, e giace a circa metà strada tra il monte Ararat più a nord, e il cratere meteoritico a sud. Su una collina a Sud della città si trova il Palazzo di Ishak Pascià (in turco İshak Paşa Sarayı)
- Il palazzo di Ishak Pasha è un palazzo del periodo ottomano la cui costruzione fu iniziata nel 1685. Il palazzo di Ishak Pasha è uno dei pochi esempi di palazzi storici turchi sopravvissuti.

Giancarlo Mascolo
Scheda tecnica:
Strada a 1.768 mt slm alle coordinate N40.587435 E43.127536
Da Nord Ovest: Kars a Sud Est: Doğubeyazıt
Fondo: Asfalto - Difficoltà: Bassa (35/100)
Grazie al contributo di:
Giancarlo Mascolo
Do you have a business in this area you think will be useful to us when we ride here? Click here to add it.
Pare non ci siano altre Strade da Moto nelle vicinanze

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a