Strada Provinciale del Conero

Strada Provinciale del Conero Marche (Italia)
La Strada del Conero è una tappa importante del territorio marchigiano. Collega le località marittime di Sirolo e Ancona passando per il Conero, monte che si affaccia sul mare, amatissimo dai motociclisti locali e non solo. La Strada Provinciale 1 è un mix di curve tecniche e veloci, adatte a uno stile di guida sia turistico, sia sportivo, grazie ad un'eccellente asfaltatura in tutti i 17 chilometri del percorso.
A livello paesaggistico la Riviera del Conero offre numerosi punti di interesse: il Poggio di Ancona, piccola località di origine medievale; la Baia di Portonovo, che con le sue numerose spiagge, i laghi e la sua acqua trasparente è un famoso centro turistico e balneare; il punto panoramico, luogo storico di ritrovo dei motociclisti e di chi vuole ammirare l'orizzonte; e infine, proseguendo verso la città di Ancona, si giunge al Rione del Passetto, anch'esso con un'ottima vista sul mare, e al maestoso Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Nel periodo estivo, soprattutto durante i fine settimana, è necessario fare attenzione al traffico, poiché la zona è frequentata principalmente da bagnanti e vacanzieri. Essendo ad un'altitudine molto bassa, il percorso è particolarmente indicato durante le belle giornate della stagione fredda, quando il traffico è moderato e le strade sono asciutte.
Lorenzo Scocco
Scheda tecnica:
Strada a 258 mt slm alle coordinate N43.564311 E13.577190
Da Sud: Sirolo a Nord: Parco del Passetto, Ancona
Fondo: Asfalto - Difficoltà: Media (40/100)
Grazie al contributo di:
Lorenzo Scocco
Hai un'attività in zona che pensi possa esserci utile quando ci passiamo in moto? Clicca qui per inserirla.
Ci sono altre 6 Strade da Moto nelle vicinanze:
Passo del Capriolo (38 km) Valico di Cingoli (39 km) Gole della Rossa (49 km) Poggio San Romualdo (49 km)
Monte San Vicino (50 km) Cima Scarponi (50 km)    
Le distanze sono calcolate in linea d'aria.

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a