Whinlatter Pass

Whinlatter Pass England (Regno Unito)
E' un passo di montagna nel Lake District inglese . Si trova sulla strada B5292 che collega Braithwaite , a ovest di Keswick , con High Lorton a sud di Cockermouth.
A nord il passo è fiancheggiato dalla caduta di Whinlatter , mentre a sud le colline di Whiteside , Hopegill Head e Grisedale Pike delimitano il passo. Dalla cima del passo, i sentieri salgono Whinlatter e Grisedale Pike . C'è anche un centro turistico della Commissione forestale lì.
Il Whinlatter Pass è uno dei tre passi che collegano l'area turistica intorno a Keswick, tra cui Derwent Water e Borrowdale , con la valle del fiume Cocker , compresi i laghi di Buttermere , Crummock Water e Loweswater . Da nord a sud questi passi sono il Whinlatter Pass, il Newlands Pass e l' Honister Pass . Il Passo Whinlatter può essere ghiacciato in inverno, ma è un percorso meno impegnativo rispetto agli altri due passi.
Il passo è stato utilizzato per la prima scalata del re delle montagne nella seconda tappa della gara ciclistica del Tour of Britain 2016 .
Giancarlo Mascolo
Scheda tecnica:
Passo alle coordinate N54.608206 W3.225742
Da Ovest: Armaside a Est: Braithwaite
Fondo: Asfalto
Grazie al contributo di:
Giancarlo Mascolo
Do you have a business in this area you think will be useful to us when we ride here? Click here to add it.
C'è un'altra Strada da Moto nelle vicinanze:
Honister Pass (10 km)
Le distanze sono calcolate in linea d'aria.

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a