Strada di Land's End

Gli utenti registrati ottengono maggiori informazioni da Strade da Moto.

Registrati per poter usufruire di tutti i servizi oppure accedi se sei un utente già registrato.

Procedi come utente anonimo.
Strada di Land's End England (Regno Unito)
Land's End (in cornico Penn an Wlas) è un capo della penisola di Penwith, nella contea della Cornovaglia (Inghilterra), celebre per essere il punto più a sud-ovest d'Inghilterra e della Gran Bretagna. Si trova a 1400 chilometri di distanza dall'estremo nord-est dell'isola (John o' Groats), situato in Scozia.
Land's End è il punto più occidentale della terraferma d'Inghilterra. Fa parte del territorio della parrocchia civile di Sennen. Non risulta anche il punto più occidentale di tutta l'isola della Gran Bretagna in quanto Corrachadh Mòr, in Scozia, si trova 36 km più ad ovest.
Le Longships, un gruppo di isolotti rocciosi, sorgono a pochi chilometri di distanza al largo di Land's End, mentre le Isole Scilly si trovano circa 45 km a sud-ovest; si suppone che la mitica isola perduta di Lyonesse (a cui si fa riferimento nella letteratura Arturiana) fosse ubicata tra le Scilly e la terraferma.
L'area del promontorio è stata designata quale Important Plant Area da parte dell'organizzazione Plantlife, in ragione delle rare specie botaniche.
Giancarlo Mascolo
Scheda tecnica:
Strada alle coordinate N50.066252 W5.701763
Da Sud: Trevescan a Nord: Sennen
Fondo: Asfalto
Grazie al contributo di:
Giancarlo Mascolo
Do you have a business in this area you think will be useful to us when we ride here? Click here to add it.
Pare non ci siano altre Strade da Moto nelle vicinanze

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a