Bealach na Bà (Pass of the Cattle)


Bealach na Bà (Pass of the Cattle)

Bealach na Bà (Pass of the Cattle) Scotland (Regno Unito)
Bealach Na Bà, Pass of the Cattle un bel passo suggestivo delle Highlands Scozzesi, uno tra i più alti, considerato che il monte più alto di Scozia è il Ben Nevis con i suoi 1345 metri,se siete fortunati e non piove, una bellissima vista sulla valle che porta direttamente al mare, da una parte e dall'altra. Facile.
Michele
Andrea Lora Moretto
Bealach Na Bà, Pass of the Cattle un bel passo suggestivo delle Highlands Scozzesi, uno tra i più alti, considerato che il monte più alto di Scozia è il Ben Nevis con i suoi 1345 metri,se siete fortunati e non piove, una bellissima vista sulla valle che porta direttamente al mare, da una parte e dall'altra.
Bealach na Bà è una tortuosa strada single track che attraversa le montagne della penisola di Applecross , a Wester Ross nelle Highlands scozzesi .
Il Bealach na Bà è solo una delle caratteristiche di questa strada, essendo il suo punto più alto e sede di numerosi corrieri.
Lo storico passo di montagna è stato costruito nel 1822 ed è progettato in modo simile alle strade che attraversano i grandi passi di montagna nelle Alpi , con tornanti molto stretti che si alternano su e giù per la collina e pendenze che si avvicinano al 20%.
Ha la salita più ripida di qualsiasi salita su strada nel Regno Unito , passando dal livello del mare a Applecross a 626 metri (2.054 ft), ed è la terza strada più alta in Scozia .
Il nome è gaelico scozzese per il passaggio del bestiame , poiché era storicamente utilizzato come strada dei mandriani .
Bealach na Ba si pronuncia Bee-al-uch nu Ba.
Il Bealach, come è noto in breve, è considerato inadatto a conducenti principianti e veicoli di grandi dimensioni.
Il percorso è spesso impraticabile in inverno. Secondo Country Life (rivista) , "la storica corsia dei motociclisti a binario unico percorre su, giù e intorno a tornanti attraverso le montagne della remota penisola di Applecross come se fossero le Alpi e, a Bealach na Bà ('passo del bestiame '), presenta la salita più ripida di qualsiasi strada nel Regno Unito "
Giancarlo Mascolo
Scheda tecnica:
Passo a 626 mt slm alle coordinate N57.412520 W5.701456
Da Nord: Applecross a Sud: Tornapress
Pochi tornanti su Asfalto - Difficoltà: Bassa (30/100)
Do you have a business in this area you think will be useful to us when we ride here? Click here to add it.
Ci sono altre 2 Strade da Moto nelle vicinanze:
A87 strada dell'Inner Sound (23 km) Strada Tornapress - Applecross (5 km)
Le distanze sono calcolate in linea d'aria.

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a