Nordkapp

Nordkapp Finnmark (Norvegia)
Punto stradale più a nord dell'Europa continentale.
All'interno di una area con ingresso a pagamento, ha un centro servizi per passare qualche ora in questo luogo turistico.
Topomotogsx

Nordkapp, o Capo Nord in italiano, è un promontorio sull'isola di Magerøya, nel nord della Norvegia, noto per essere il punto più settentrionale dell'Europa continentale raggiungibile in auto.
È una famosa destinazione turistica, visitata per il fenomeno del sole di mezzanotte in estate e dell'aurora boreale in inverno.
Si può guidare fino al promontorio seguendo la strada statale E69, che termina proprio al Capo Nord dopo aver attraversato un tunnel sottomarino.
Il vero Capo Nord, dal nome impronunciabile ” Knivskjellodden “, si raggiunge solamente a piedi (o in bici), dopo un trekking di 9+9 km e circa 580 metri di dislivello positivo totali (calcolare almeno 5 ore di cammino effettivo A/R).
l punto di partenza si trova circa 7 km prima di Nordkapp: sulla sinistra vedrete un parcheggio dove poter lasciare la moto ed un cartello che indica l’inizio del percorso.
Sia Knivskjellodden che Capo Nord sono situati su un'isola (Magerøya), il punto più settentrionale dell'Europa continentale è in realtà Capo Kinnarodden, sul promontorio di Nordkinn, che fa parte del comune di Gamvik.
Giancarlo Mascolo
Scheda tecnica:
Arrivo a 310 mt slm alle coordinate N71.169160 E25.782350
Da Sud Est: Honningsvag
Circa 6 tornanti su Asfalto - Difficoltà: Bassa (36/100)
Grazie al contributo di:
Marcello Pianta, Giancarlo Mascolo
Gestisci un'attività in zona che pensi possa esserci utile quando ci passiamo in moto? Clicca qui per inserirla.
Pare non ci siano altre Strade da Moto nelle vicinanze

Ricerca strade

da 
 a 
da 
 a