Gian Michele Antonino

Itinerario

proposto da Gian Michele Antonino

Il 04/07/2019 Gian Michele Antonino ci ha proposto questo itinerario da percorrere in poche ore.

Un breve tour nella Lessinia

04/07/2019

Questo itinerario non l'ho programmato personalmente ma è parte di un percorso che mi è stato proposto nell'ambito del corso su strada di Guida Sicura organizzato dalla scuola "Riding on Road" di L. Pedersoli.

In particolare non posso che ringraziare gli istruttori ed in particolare C. Ochs, per la competenza ed attenzione dimostrata nella giornata di scuola su strada, ed il costante impegno nel correggere le abitudini scorrette. A chiunque abbia interesse consiglio vivamente l'esperienza, svolta anche con l'ausilio di filmati, poi analizzati in gruppo.

Il percorso che abbiamo seguito parte da San Martino Buon Albergo, alle porte di Verona, per svilupparsi sulle tortuose strade della Lessina, zona montuosa ad oriente del lago di Garda. Penso di aver inserito solo una parte dell'itinerario, ma non è stato facile.

L'asfalto era generalmente buono, le strade abbastanza larghe e scorrevoli e poco frequentate. I panorami sono vari ed interessanti variabili anche in funzione della grande escursione altimetrica

Purtroppo non posso allegare foto che ne descrivano compiutamente il percorso, in quanto la giornata è stata molto impegnativa e con pochi momenti liberi.

Consiglio comunque il pranzo a Velo Veronese, alla locanda "Via Verde", sia per la qualità del cibo, che per la bellezza dell'intervento di riqualificazione edilizia del fabbricato.

Un breve tour nella Lessinia
Un breve tour nella Lessinia
Un breve tour nella Lessinia
Un breve tour nella Lessinia

La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.