Lorenzo Zanette

Itinerario

proposto da Lorenzo Zanette

Il 30/08/2018 Lorenzo Zanette ci ha proposto questo itinerario da percorrere in poche ore.

Tra colli e passi

30/08/2018

Il giro che vi propongo, perché fatto da me in solitaria in un giorno è bello, facile e con un fascino particolare. Io Parto sempre dal mio paese Pianzano, passo per Vittorio Veneto, faccio Revine lago, paesetto stupendo con un lago bellissimo, praticamente da fare una sosta, proseguo per Cison di Valmarino, Miane, qua si sale sul Combai famoso per la produzione di castagne e si arriva a Valdobbiadene, paese del famoso "Prosecco di Valdobbiadene", qua bisogna fare una fermata per vedere le colline piene di vigneti curati in tutti i loro dettagli e di conseguenza acquistare il famoso vino, si continua per Pederobba, Possagno per arrivare a Borso del Grappa dove alla vostra destra si inizia a salire per il Monte Grappa. La strada è piena di tornanti di varie pendenze, un po' strettina in vari punti ma di una bellezza panoramica unica, una volta arrivati in cima troverete il sacrario militare del Monte Grappa è uno dei principali ossari della prima guerra mondiale.

Da li si ritorna un po' indietro, si scollina e si scende verso Seren del Grappa, anche questa strada è stretta e un po' sconnessa, arrivati giù si prosegue per Arsie' e con molta attenzione ai cartelli stradali si prende la salita del Col Perer, anche questa stradina è stupenda, si viaggia in mezzo ai boschi, si continua per Cima di Campo per arrivare a fare il Passo del Broccon, passo spettacolare per i motociclisti, una volta arrivati in cima, ci sono due, tre ristorantini dove si mangia bene, si scende verso Fiera di Primiero, poi si fa il Passo Cereda per poi arrivare ad Agordo, Belluno e casa. Ricordo che questo giro è un po' tortuoso per il semplice motivo che prevalentemente si viaggia sempre con un saliscendi continuo, comunque da fare.

Tra colli e passi
Tra colli e passi
Tra colli e passi
Tra colli e passi
Tra colli e passi

La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.