Lorenzo Zanette

Itinerario

proposto da Lorenzo Zanette

Il 22/08/2018 Lorenzo Zanette ci ha proposto questo itinerario da percorrere in poche ore.

Giretto di mezza giornata

22/08/2018

Io parto sempre dal mio paese Pianzano, passo per Caneva, Aviano e a questo punto prendo per il Piancavallo, qua si fa una salita molto veloce, anche questa con i suoi tornanti veloci e stupendi e naturalmente con una giornata di sole non ci si può fermare per ammirare un paesaggio inconfondibile, si prosegue fino alla piazza del Piancavallo dove a questo punto si prosegue per Barcis. La discesa per Barcis è caratterizzata da una strada stretta, un po' sconnessa, con dei tornanti in mezzo al bosco, dove prevalentemente è sempre umida (un po' di attenzione) arrivati a Barcis è tappa fissa per vedere il Lago che è a dir poco stupendo, qua si fa un piccolo ristoro per poi proseguire verso Maniago.

Appena incomincia il tracciato per scendere da Barcis poco dopo sulla destra trovate l'indicazione per Andreis, si prende questa strada e si prosegue per Pala Barzana, qua' il percorso è stretto, pieno di piccoli tornanti e anche un po' sbriciolato, comunque bello, arrivati in cima si scollina, si scende e ad un certo punto, o si può fare per Tremonti di sotto dove si fa' anche il Passo Rest, oppure si scende verso Maniago. Qui a Maniago o si va a casa, oppure si prende la strada che porta al campo sportivo di calcio dove a questo punto seguendo la stradina laterale al campo (qua siamo dentro al fiume Cellina dove si trova srerrato e sassi) si prosegue fino a dove si desidera uscire dal Cellina. Possibilmente ruote tappate. Tutto il giro è stupendo per gli amanti del fuoristrada. Io l'ho fatto assieme al mio amico Motociclista Patrizio

Giretto di mezza giornata
Giretto di mezza giornata

Comprende sterrato


La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.