Gabriele Hawke

Itinerario

proposto da Gabriele Hawke

Il 05/06/2018 Gabriele Hawke ci ha proposto questo itinerario da percorrere in un giorno.

Parco naturale del Beigua

05/06/2018

E' un parco montano straordinario grazie al contesto che riesce ad offrire agli occhi dei visitatori che affrontano i facili sentieri che lo percorrono, ma oltre a quello che di bello può offrire la montagna al di sopra dei 1000 mt di altitudine qui s trova qualcosa in più...

Questa scoscesa montagna infatti si getta ardita nel mare azzurro che si perde all'orizzonte proprio sotto di lei consentendo di scoprire la costa e le cittadine che si affacciano sul mare.

Una meraviglia scoperta per caso nell'ennesima improvvisazione durante un viaggio in moto.

La metà di questa giornata in moto avrebbe dovuto essere fin dall'inizio della settimana il Passo del Gavia appena riaperto al transito dopo la stagione invernale, ma a quanto abbiamo capito la situazione metereologica non è così incoraggiante sull'arco alpino.

Ed è così che all'ultimo momento la cartina della Lombardia e del Trentino lascia il posto a quella della Liguria per un primo esame quasi sconfortante, sembra infatti che le strade ancora non percorse siano praticamente zero; ma poi osservando meglio, si riesce ad individuare un percorso totalmente nuovo e che sembra essere anche promettente. Un percorso che anche stavolta prenderà il suo via dalla cittadina di Ovada per poi addentrarsi sullo spartiacque Appenninico alla esplorazione di territori ancora sconosciuti...

Parco naturale del Beigua
Parco naturale del Beigua

https://www.aliperviaggiare.it/itinerari-italia/liguria/parco-regionale-del-beigua/


La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.