Luca Forno

Itinerario

proposto da Luca Forno

Il 19/02/2018 Luca Forno ci ha proposto questo itinerario da 235 Km da percorrere in un giorno.

Genova - Bargagli - Torriglia - Bobbio - Passo Penice - Varzi - Torriglia - Genova

19/02/2018

Il giro più classico per i genovesi lungo la SS45 con arrivo a Bobbio, nella cui piazza centrale le domeniche d'estate soprattutto si danno appuntamento decine di moto provenienti da Liguria Lombardia ed Emilia. da Bobbio si raggiunge il Passo Penice e da lì si scende fino a Varzi da cui si può ritornare percorrendo la SP147 che da Cantalupo, passando da Carrega Ligure, si raccorda nuovamente alla SS45 in prossimità di Torriglia per poi arrivara a Genova. L'itinerario consente numerosi varianti tra cui, quella che personalmente consiglio, che è data dal Brallo di Pregola, la cui strada, sia dal Passo Penice che da Bobbio, è abbastanza impegnativa ma caratterizzato da asfalto non in ottime condizioni come quello che si trova su tutto il tratto verso il Penice.
E' un itineratrio che si riesce a realizzare anche d'inverno e solitamente non trovetrete traffico se non quello di molte altre moto.


La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.