Luca Forno

Itinerario

proposto da Luca Forno

Il 17/02/2018 Luca Forno ci ha proposto questo itinerario da 400 Km da percorrere in un giorno.

Da Pila giro del Monte Bianco in giornata

17/02/2018

Itinerario estremamente impegnativo per la durata che impone, se svolto in un giorno, esclusivamente le soste per i rifornimenti e un'andatura sostenuta.
Io l'ho fatto in giornata partendo da Pila e percorrendolo in senso antiorario: discesa ad Aosta per poi transitare per il Passo del Gran San Bernardo, scendere a Martigny, costeggiare il lago di Ginevra fino a Tonon, risalire a Megeve e da lì prendere pasando per Albertville e moutiers arrivare a Bourg Saint Maurice per poi proseguire fino il Piccolo San Bernardo . Dal Colle poi scendere a Pre Saint Didier, arrivare ad Aosta e risalire a Pila.

Complessivamente circa 500 km molto belli ed interessanti. La durata indicata non corrisponde al vero in quanto partendo da Pila alle 8.30 sono rientrato alle 19.00

dal punto J ( Piccolo san Bernardo) il programma non mi consente di spuntare il tratto terminale che è: La thuile , Pre saint didier . Aosta , Pila 2000


La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.