Itinerario

proposto da Nicola

Il 19/02/2024 Nicola ci ha proposto questo itinerario da 210 Km da percorrere in meno di un giorno.

Altopiano di Asiago

19/02/2024

Partenza da Bassano del Grappa, un occhiata al Ponte degli Alpini e poi si parte direzione Carpanè costeggiando il fiume Brenta. Consiglio di fermarsi 5 minuti a bere un caffè in località Valbrenta, il paesaggio ed il ponte su cui passerete meritano almeno 5 minuti della vostra vita. 

Ora le cose si fanno interessanti, dovete arrivare a Foza facendo una salitina divertente con una ventina di tornanti:  Valstagna, l'Università del rally! Fatta questa fatica proseguite per Asiago, attenti a ZTL, sensi unici e traffico del fine settimana. Prendete la SP78 per Arsiero, vi aspetta una discesa che vi porterà a fondo valle dove dovrete proseguire in direzione Tonezza del Cimone con destinazione Vallico Valbona a 1800 metri. Salita traquilla, strada ottima e paesaggio fantastico. Da qui proseguite per passo Coe e affianco ad i sciatori che corrono sulle piste da neve arrivete a Folgaria. Da Folgaria scendete a Rovereto per poi proseguire su SP46 fino a Passo Pian delle Fugazze -1300m. Da qui si ritorna in pianura passando da Schio e finalmente Marostica dove dovete fermarvi per visitare la Piazza degli Scacchi e Castello Superiore - quando aperto.

Altopiano di Asiago
Altopiano di Asiago
Altopiano di Asiago
Altopiano di Asiago
Altopiano di Asiago
Altopiano di Asiago
Altopiano di Asiago

La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.