Maurizio Carrara Maurizio Carrara

Itinerario

proposto da Maurizio Carrara

Il 15/02/2024 Maurizio Carrara ci ha proposto questo itinerario da 370 Km da percorrere in un giorno.

Maloja e Bernina a Gennaio

15/02/2024

Partenza da Bergamo sabato 27 Gennaio 2024.
In solitaria, la mia compagna Anna, col freddo mi abbandona.. Direzione Lecco, Colico per arrivare a Chiavenna dove faccio una piccola pausa e colazione al Bar sulla sinistra prima dell'ultima rotonda con parcheggino sulla destra (per chi non lo conoscesse lo consiglio).
Riparto direzione Passo Maloja, qui la temperatura è di zero gradi ma si sta comunque bene con un sole stupendo, le strade sono asciutte e pulitissime, tempo per qualche foto e riparto alla volta di St. Moritz pessando dal Lago di Sils e quello di Silvaplana.
Da St. Moriz salita al Passo del Bernina, favoloso con la neve, discesa a Tirano dove mi fermo per un panino che sono le 13,30, Barettino dietro il "Santuario della Madonna di Tirano".
Riparto per il rientro passando dall'Aprica, Edolo per arrivare a Lovere costeggiare poi il Lago da Castro fino a Riva di Solto, paesino favoloso dove ci sta pausa caffè, da qui lascio il Lago per salire  Solto Collina scendere al Lago di Endine per fare la Valle Rossa e rientrare a casa.

Un giro favoloso che di solito si fà d'estate ma che d'inverno con la neve regala uno spettacolo unico, l'ho rifatto poi il sabato dopo con l'Amico Bruno :-)

Trovate i video delle due giornate nella sessione "i miei video youtube"  oppure ai Link qui sotto

Maloja e Bernina a Gennaio (youtube.com)

Maloja - St. Moritz (youtube.com)

Maloja e Bernina a Gennaio
Maloja e Bernina a Gennaio
Maloja e Bernina a Gennaio
Maloja e Bernina a Gennaio
Maloja e Bernina a Gennaio
Maloja e Bernina a Gennaio
Maloja e Bernina a Gennaio
Maloja e Bernina a Gennaio

La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.