Molte volte pensiamo di andare chissà dove per trovarci un pò isolati o un poco all'avventura.
Ora non me ne vogliano i puristi dell'avventura ma penso che a quella media fascia che vuoi per lavoro o vuoi per altro non riescono a partire per il deserto del Sinai o per le steppe della Mongolia ( che adoro...), ci sono posti relativamente vicini che, magari, soddisfano un poco certi languorini...
Il Furlo, già è bello di suo ma forse a qualcuno è sfuggito un piccolo campeggio un poco nascosto che poi tanto campeggio delux non è.
Scoperto per caso e a soli 100 km da casa per noi è diventato un piccolo rifugio nelle estati calde e quando dopo un giro in moto vogliamo dormire in tenda.
E' aperto a tutti, camper, auto, moto, bici, cariole .... ma rimane cmq abbastanza free nel senso che.. c'è un grande prato verde ( morandi? ) con molti alberi, rendiamo grazie per l'ombra, e poi solo i bagni al centro del campeggio. Basta, nulla più.
Alle spalle il Candigliano che alimenta la diga, scorre con acque sempre fresche anche in pieno agosto. E vi garantisco che stare a mollo è una goduria pazzesca.
Ci sono a dispozione le griglie fai da te, io ne ho modificata che dovrei far brevettare per quanto è funzionale. Oltre alle griglie, nulla, niente supermercato, ristorante, bar, centro commerciale, cinema... nulla.
Voi, la griglia e il languorino.
Ah, dimenticavo di notte vi è molto casino nel campeggio. Rospi, rane, allodole, grilli e un infinità di animali che fanno baldoria notturna. E poi nenache tanto buio, le lucciole immergono il cameggio.
Prezzi? davvero molto poco rispetto ai soliti campeggi, Giorgia, che gestisce il campeggio, è davvero semplice e alla mano e se può aiutarvi si fa in 4.