Sole e sole, anche oggi il sole splende. E noi felici.
Si parte per il penultimo giorno qua in zona.
Oggi sconfiniamo nel Lazio per andare a vedere Isola del Liri e fare Forca d'Acero.
Partiamo e il gioco diventa subito divertente, strade belle e subito un panorama bellissimo su avezzano dal Monte Salviano. Prendiamo la via per Capistrello e con un certo stupore la strada che va su al valico risulta chiusa. O meglio, sulla carta è chiusa ma si passa a rischio e pericolo. Passiamo.
La strada quasi abbandonata e disastrata ci regala panorami meravigliosi. Neanche le foto rendono giustizia alla bellezza di questo posto.
Saliamo e un nuovo stock a sx mi dice che ho rotto il cavo frizione ancora una volta. neanche 2000k ho già rotto il cavo. Senza frizione saliamo al valico e scendiamo verso Alatri dove per telefono abbiamo preso appuntamento da un meccanico che fortunatamente ci aspetta prima di chiudere per pranzo.
Meccano tipico romano ma con le palline quadrate. Officina di 3 metri per 3 con dentro due R1, una multistrada e la mia. Cambia il cavo in 10 minuti e mi spiega l'errore del meccanico precente. andiamo anche a prendere i panini insieme, un mito.
Ripartiamo e ci fermiamo a Veroli al suo belvedere a mangiare. Spettacolo e ci sono 25 gradi, ottobre.
Ripartiamo e arriviamo fino a Isola del Liri. scendiamo dalle moto e girimao a piedi in cerca della cascata.
Che dire, merita una visita sicuramente perchè non è da tutti i giorni vedere una cascata abbastanza imponente in mezzo al borgo. Gelato e caffè e via verso la famosoa Forca.
Che dire, la Forca d'Acero tanto decantata ci ha stregati. Asfalto bello e pulito, panorama meraviglioso e colori da 10 e lode. Spettacolo puro.
C'è la godiamo tutta e scendiamo verso Opi dove poi ci si dirige verso Pescasseroli. Ancora panorami e paesaggi stupendi qui in questo cuore abruzzese. Siamo solo noi in giro.
La luce inizia a scendere di tono ma a noi non interessa siamo entusiastici del posto.
Riprendiamo la via verso valle e verso la nostra ultima pizza al baretto del paesello.
Abruzzo ci hai stregato ancora una volta.