Secondo giorno, ci alziamo con calma ma fuori splende già il sole e ci prende la frenesia di metterci sulle due ruote e partire.
Colazione con cappuccio macchiato vecchia romagna, fuori fa fresco e questo riscalda un poco, e si parte alla volta di Forca Caruso.
Attraversiamo Avezzano, già una bella impresa, arriviamo a Collarmele e saliamo verso la Forca tra sole, pale eoliche e panorami meravilgiosi. Arrivati alla cima scendiamo e deviamo a Dx verso Goriano Sicoli.
Borghetto sperso nel sulla abruzzese ma affascinante, da qui scendiamo verso Raiano e da li andiamo a prendere la SS17 direzione Popoli e poi direzione Francoli dove deviamo a Sx per salire verso Corvara e Forca di Penna.
Costeggiamo tutta la montagna e saliamo tra panorami tipici autunnali di una meraviglia assoluta per arrivare a Castel del monte dove ci fermiamo a farci due stupendi panini prima di salire verso la piana di Campo Imperatore.
Ci fermiamo a mangiare in mezzo al prato vista natura.. meravilgioso.. Facciamo pochi km e ci fermiamo alla locandina dove hanno girato alcune scene di continuavano a chiamarlo Trinità. Ci sono le foto con i
vari luoghi del film ma facendo una passeggiata di 5 minuti nel letto del torrente si arriva nel luogo dove hanno giarato la famosa scena della pentola dei fagioli.
Riprendiamo e ci dirigiamo verso Santo stefano per poi voltare a SX verso Calascio. Saliamo fin dove possibile con le moto e poi parcheggiamo e saliamo a piedi.
Ci perdiamo tra panorami e viste meravigliose tra la rocca e il battistero. Camminiamo e ci meravilgiamo.
Foto su foto scendiamo e riprendiamo le moto scendo verso valle fino alla zona industriale dove poi riniziamo a salire verso Rocca di Cambio.
Il tramonto incombe e noi sfrecciamo sull'altopiano delle Rocche a buona andatura, moto nulle,qualche auto.
Ovindoli è gia illuminata ma non ancora incombe il buoi, scendiamo verso Celano ma prima del borgo deviamo a DX per andare a fare il valico di Capo la Fonte.
Scendiamo col buio, il freddo inizia a farsi sentire e noi voliamo al bar del nostro paesino dove fanno una pizza anche molto buona.
Ps ci aspettano anche il signor Moretti col suo amico Peroni.
Anche oggi è andata meravigliosamente bene.