L'indirizzo è stato copiato negli appunti (Chiudi)
Libri su due ruote
La libreria di Strade da Moto
Ogni tanto non stringiamo la nostra moto tra le gambe e sogniamo il nostro prossimo viaggio.
Un buon libro ci può aiutare a farlo meglio e, magari, ci da qualche idea.
Con questa rubrica intendiamo condividere i libri che parlano di viaggi e itinerari.
Puoi segnalarci i libri che non possono mancare nella libreria di un viaggiatore in moto.
Buona lettura.
Terre&Moto: Tunisia
Andrea Bonesi
24/11/2022
Come organizzare il viaggio in moto dei tuoi sogni
"Dio ha creato terre ricche d’acqua perché l’uomo le abitasse; poi ha creato il deserto perché vi trovasse la sua anima".
In questo proverbio tuareg c’è tutta l’essenza della Tunisia, spesso il primo approdo al continente africano per un motociclista e proprio per questo poter sfruttare l’esperienza di chi ci è stato molte volte credo possa esserti di grande aiuto.
Se è vero che da un viaggio in Africa non si torna mai uguali a quando si è partiti, in moto l’assenza di filtri tra noi e l’esterno amplificherà ancora di più le emozioni e farà impazzire i tuoi sensi: vedrai cieli stellati in full HD grazie all’aria eccezionalmente tersa, sentirai il profumo del tè alla menta che ti verrà offerto ovunque, il sapore autentico del cous cous, il silenzio assordante del deserto e la consistenza della lana dei tappeti di Kairouan.
In questa guida troverai un sacco di consigli su come organizzare e goderti al meglio il viaggio dei tuoi sogni, frutto di tante esperienze sul campo, o meglio sulla sella, perché è questo il valore aggiunto di ciò che stai leggendo.
Pagine: 213
Prezzo di copertina: 18,90 €
Edito in proprio, 2021
Le cose di Strade da Moto
Libro: ELVA - C'era una volta un vallone... inviolabile