Mettiamo via le nostre cose, oggi si riparte per il continente come dicono qua.
Siamo un pò tristi, come sempre quando stanno per finire le ferie e finisco i nostri giri.
Oggi ripercorremo gran parte della strada fatta all'andata ma ci fermeremo in un paio di posti per fare un ultimo bagno prima di imbarcarci.
Anche qua inutile parlare ancora della SS125, dei vari passi che incontreremo sulla nostra via. Anche perchè la malinconia fa capolino.
La prima tappa per il bagno è cala Brandinchi. Delusione. Da selvaggia ora è tutta ombrelloni e pedalò e motoscafi. Piena di gente ovunque, quindi ci guardiamo in faccia e decidiamo di pagare il parcheggio e scappare via.
Risalendo troviamo le indicazioni per Cala Finanza.
Seguimo la strada e arriviamo in un porticciolo privato di un club, rimaniamo basiti. Ma poi scoviamo un sentiero che ci porta dal capo opposto di quella lingua di terra su calette desolate dove non vi è nessuno.
Meraviglioso, vista sull'isola Molara e Tavolara. Spettacolo.
Mettiamo i costumi.. e ci crogioliamo un poco nellìacqua. Pranzo e poi piccola pennica.
A malincuore riprendiamo la via per Olbia e per il nostro imbarco. Mangiamo qualcosa vicino al porto perchè le finanze iniziano a esaurirsi e in nave costa come al grand hotel.
Eccoci...saliamo sulla nave, sistemiamo la moto... e portiamo su le nostre cose....salutiamo la sardegna che ci ha in qualche modo stregati.