Sono le 6 ...
e la signorina della nave ci invita a svegliarci, fare colazione a 13 euro a testa e poi caricare bagagli e burattini e andare per la nostra strada.
Scherzi a parte, alle 7 arriviamo sull'isola. Sole, cielo azzurcco anzi blu e brezza di mare.
Felici come bimbi scendiamo e ci prepariamo per lo sbarco e decidiamo di uscire dal trambusto dello sbarco e fare colazione più distanti dal porto.
Primi metri e già il mare fa da capolino. Statale e via verso Olbia e poi verso la costa Est.
Colazione a San Teodoro dopo aver sbirciato qualche spiaggia li intorno e dopo un meritato cappuccio e latte macchiato prendiamo una delle strade più belle della sardegna. La SS125 orientale sarda.
Una giostra per le moto, curve e curve e curve e controcurve..asfalto perfetto...spettacolo.
La rossa è carica ma si diverte anche lei e noi con lei. Prima piccola tappa verso Cala Gonone. Scendiamo dalla strada nuova e dopo un giro veloce perchè non ci fermiamo risaliamo dalla vecchia strada
che ci regala un panorama stupendo.
Riprendiamo la strada e via verso Genna Silana e gola Gorropu. Oggi non abbiamo il tempo di scendere al canyon anche se ci fermiamo al punto panoramico a vedere foto e fare foto alla gola.
Arriviamo verso Baunei verso le 13 e ci fermiamo a pranzo in una trattoria vista panoramica e gustiamo ottimi piatti tipici, il propietario ci da delle ottime info e scopriamo Pedra longa che sarà meta nei prossimi giorni.
Arriviamo in zona Tortolì e continuiamo verso la nostra meta, fa un poco caldo e riprendiamo a fare qualche curva.
Siamo in vista di Tertenia, scopriamo che noi siamo a Marina di Tertenia e che per arrivarci bisogna svalicare una catena di monticelli. Scendiamo e finalmente arriviamo al campeggio.
Campeggio un pò abbandonato a se stesso, ristorante chiuso, bar chiuso, ma almeno il boungalow è pulito a il letto cè... per il resto ci adatteremo...
Scarichiamo la rossa, supermarket, birre e patatine e poi costume a fare il bagno meritato.
La sera ci mettiamo in cerca di un posto per mangiare, quasi tutto chiuso, incredibile ma siamo ancora fuori stagione qui... aprono intorno ai primi di luglio... siamo un mese in anticipo...
Ristorantino trovato, ottimi piatti, ottima location, prezzi abbordabili, atmosfera bella.
Soddisfatti torniamo in campeggio cotti e il letto invoglia e noi cediamo contenti....