Da Merano, magari dopo aver pranzato alla Forst, le strade per tornare verso casa son molte.
La nostra ci doveva portare in lombardia e ci siamo tornati passando dal passo Palade attraverso la strada SS238.
Superato il passo quando la strada ci porta verso il fondo valle incontrerete un paesino di nome Tret, ecco qui vi è un lago da un lato e una cascata dall'altro.
Noi per comodità e per tempo abbiamo deciso per la cascata. Parcheggiate la moto nel cuore del paese e avete due opzioni: la prima vedere la cascata dall'alto e la seconda vederla dal basso.
Abbiamo fatto tutte e due i sentieri, Ovviamente la cascata dall'alto non è granchè ma dal basso è molto suggestiva e merita i 20 minuti di sentiero per vederla.
Il sentiero è semplice scende parecchio e a risalire si fa sentire e vi consiglio , come abbiamo fatto noi, di lasciare giubbini e caschi con la moto.
Passeggiata nel bosco bella e fresca, e vista della cascata incantevole per salto e per contorno. Non vi era molta acqua ma comunque la sua bella figura la faceva.
Ovviamente per chi volesse camminare da vedere ne ha... il sentiero costeggia tutto il roccione ma noi abbiamo molta strada da fare e risalendo riprendiamo la via per Cles e poi verso la Valtellina.