Secondo giorno di toscana e decidiamo di fare una puntata al lago di Bolsena. Si parte e scendiamo dal monte e prendiamo la strada per Piancastagnaio e scopriamo un bel borgo fortificato. Si scende attravrso le curve della strada che ci porta sulla Cassia e in direzione Acquapendente che ci regala stradine di sanpietrini e vicoletti con case talmente vecchie da far paura. proseguiamo e arriviamo a Grotte di Castro e visitiamo una bellissima necropoli Etrusca.
Arriviamo a Bolsena, piccolo giro del paese e poi saliamo fino al passo della montagnola, da qui deciamo però di tornare a pranzo in vetta al monte Amiata e quindi cambio programma al volo e si torna indietro, ci aspettano i porcini arrosto.
Dopo pranzo scendiamo verso valle e ci si dirige a Castiglione d'orcia e da qui tramite quelle strade da cartolina ci prendiamo come meta Bagni Vignone, con passeggiata del borgo e aperitivo toscano in un localino del posto. Dopo un bicchier di vino la strada ci porta a Pienza, bellisima da visitare a piedi.
Da qui in lontananza si vede un castello... e quindi andiamo alla scoperta di Radicofani, borgo costruito sulla cima di un poggio. Purtroppo il castello è chiuso ma il borgo è davvero bello e la strada è davvero una goduria.
Ora si fa sera e dedcidiamo di tornare verso il nostro albergo e risaliamo le pendici del monte Amiata.
La nostra due giorni toscana è finita...Nel cuore però...