Trovato per caso nelle mie ricerche per avere un buon punto d'appoggio da cui visitare le zone interessate.
L'albergo si trova esattamente a Prato le Macinaie, classico albergo di montagna da fuori e anche dentro. La promozione che abbiamo trovato era troppo allettante per non provare e quindi eccoci qua.
Arriviamo tardi per la vita del luogo, sono le 20.30 e sull'Amiata non cè in giro nessuno se non caprioli e volpi e sta facendo quasi buio, entriamo e veniamo accolti molto bene e nonostante ci informano che in caso di cena la cucina chiude alle 20.45 ci dicono di fare con calma che ci aspettano. Siamo al secondo piano e la camera è grande il giusto per due persone che la usano solo per dormire, calda anche perchè ci sono i termo accesi ( wowowo) e sul letto cè il piumino. Bagno delizioso ben curato, letto comodo e arredi in legno. Scendiamo in sala da pranzo e troviamo un ambiente grande e curato, camino tavoli spaziosi, tanti vini e camerieri molto gentili che ci accompagnano nelle scelte.
Antipasto della casa davvero squisito, salumi e formaggi con qualche verdura ai ferri, i primi sono ottimi e fatti tutti in casa compresa la pasta, Da provare le tagliatelle al sugo di salsiccia e castagne, e i secondi non sono da meno anzi... filetto di maiale in salsa di mele.
Vino ottimo, della zona quasi a km 0, 14 gradi ma si fa bere davvero bene.
Anche nella colazione ampia scelta dal dolce al salato senza problemi.
Francesco e e gli altri collaboratori dell'albergo sono fantastici e pronti a dare consigli e a cercare di soddisfare ogni bisogno.
Se siete in zona lo consiglio. I prezzi con le promozioni sono davvero ottimi e peccato non sfruttarle se si decide di stare in zona. Meta di molti bikers.