RacContagiri Verona 2025
Il terzo incontro autunnale di Strade da Moto, dove, oltre scoprire o riscoprire strade nuove e vecchie, raccontarsi i giri fatti durante la primavera e l'estate appena passate e prendere spunti per nuovi viaggi e nuove avventure.
Ecco perché si chiama RacContagiri, perché è l'incontro dove scambiarsi opinioni sulle strade percorse durante la primavera e l'estate, per trarne nuovi spunti o anche solo per conoscersi, insomma: l'occasione autunnale per conoscere nuovi amici, scambiarsi nuovi racconti e, per molti, percorrere nuove strade, con l'organizzazione della Delegazione di Verona i cui associati ci porteranno a scoprire qualche perla delle loro zone, ricche di bellezze naturali e storia.
nel Veronese, km, chiacchere tra amici e degustazione dei prodotti tipici della zona.
Ci incontreremo già il venerdì sera (3 ottobre) per accogliere coloro che arrivano da più lontano e il sabato e passeremo la giornata insieme, con un bel giro in moto che comprende parte del Garda e parte della Lessinia.
Attraverso strade nel verde con panorami mozzafiato si raggiungerà la località di Garda sul lago omonimo.

Quelli che vengono da più lontano scelgono e prenotano dove dormire in piena autonomia; sotto trovate l'elenco degli hotel che la Delegazione di Verona ci consiglia.
Chi sarà con noi venerdì sera potrà ammirare in anticipo, nell'atmosfera serale, le vie della città antica e pranzare in nostra compagnia in un tipico locale del centro.
Per il sabato, essendo tante le Strade da Moto da percorrere ed i posti da vedere e considerato il poco tempo a disposizione, abbiamo scelto le località e le strade più belle e rappresentative.
Vi accompagneremo a Garda, una delle tante località turistiche del lago omonimo della sponda veronese e poi in Lessinia, esteso altopiano e Parco Naturale a nord della città con panorami e strade mozzafiato dove gusteremo il pranzo in un agriturismo con specialità tipiche.
La sera la cena sociale sarà in un rinomato locale nella suggestiva Piazza San Zeno accanto alla Basilica. Ci sarà poi la possibilità di passeggiare per le vie del centro della città antica ad ammirare il cuore di Verona a cominciare dall'Arena, proseguendo per via Mazzini, piazza delle Erbe, Ponte Pietra...
Domenica mattina invece sarà dedicata all'aspetto enologico della Valpolicella, località nota per la produzione di famosi vini come l'Amarone. Dopo un giro in moto per le zone dei vigneti arriveremo in una Azienda Vinicola della zona dove, dopo una visita alla loro cantina, potremo fare una degustazione dei vini locali accompagnata da tagliere, risotto e dolce.

Vedi l'itinerario


Vedi l'itinerario


Vedi l'itinerario


Vedi l'itinerario

I bikers già registrati sono 3.
Stampa Agenda
L'agenda del RacContagiri
Venerdì 3 Ottobre 2025


Sabato 4 Ottobre 2025
Il programma potrebbe subire variazioni
Alberghi e Ristoranti
Ognuno sceglie in quale albergo prenotare e sistemarsi, quelli qui elencati sono quelli con i quali la Delegazione di Verona ha preso accordi per ottenere prezzi scontati.
Non tardate a prenotare il vostro albergo: in quel fine settimana sono previsti diversi eventi e, tardando, potrebbe risultare difficile trovare posti liberi.
Per i ristoranti, quelli in agenda sono quelli proposti per stare tutti insieme (compatibilmente con i posti disponibili) ma ognuno è, ovviamente, libero di fare come crede.
Segnalate, in agenda, a quali pasti intendete unirvi a noi.
I partecipanti
I partecipanti sono 3
(Non ci sei ancora? Che cosa aspetti! Guarda che i posti sono limitati!)