L'indirizzo è stato copiato negli appunti (Chiudi)
Gusteau's - Mangiare, dormire...
I consigli di Fulvio & Max per fermarsi con stile
Ci sono persone che sanno fare una cosa meglio di ogni altra e meglio di molti altri: vivere. E per vivere bene bisogna, prima di tutto, mangiare bene. Fulvio e Max amano scoprire luoghi dove poter godere di buon cibo e ottime bevande, possibilmente condite da un piacevole ambiente.
Condividono le loro scoperte in questa rubrica ma... non abituatevi a leggerla o, presto, non potrete più organizzare un'uscita in moto senza averci dato almeno un'occhiata prima.
La Bottega del Frà nella val Rendena
Quando con gli occhi mangeresti tutto...
04/11/2019
Erano passate le 14 da poco ed eravamo in moto dal mattino, partiti da Misano, con destinazione Tirano. Salivamo da Riva del Garda e dopo un giro al lago di Ledro la fame iniziava a far capolino. Sulla strada che da Storo porta poi al passo Campo Carlo Magno cè un... vediamo come definirlo.. rosticceria è diminuitivo.. supermercato neache.. negozio poi neanche a dirlo.. bè il paradiso dei formaggi e dell'affettato. Si trova sulla sinistra salendo verso nord, ha un piccolo parcheggio avanti e uno ampio alle spalle, tipica baita montana. Tutto in legno e quando entri si apre il mondo e vedere foto per farsi un idea. Ci sono altri motociclisti e quindi ci fermiamo e sbalorditi dal ben di dio ci troviamo immersi in un tagliere per due con formaggi misti e affettato tipico della zona e non, giardiniera e due birrette nostrane. Dentro c'è un bancone da 20 mt con tutto e più tantè che anche il soffitto è strapieno di quarti di maiale appeso e di speck. Conserve, funghi, salse, salami.. il P A R A D I S O .... e poi i ragazi sono gentilissimi e sempre pronti ad aiutarti e consigliarti su tutto e non negano alcuni assaggi per capire il gusto di un formaggio e cè anche la parte di rosticceria con piatti pronti e freschi di giornata.
Spesa del tagliere super mega e due birre .. circa 12 euro a testa con yogurt e frutti di bosco finale.
Noi ogni anno ci fermiamo almeno una volta a pranzo. E torniamo a casa con qualcosa nel bauletto.