Ci sono persone che sanno fare una cosa meglio di ogni altra e meglio di molti altri: vivere.
E per vivere bene bisogna, prima di tutto, mangiare bene. Fulvio e Max amano scoprire luoghi dove poter godere di buon cibo e ottime bevande, possibilmente condite da un piacevole ambiente.
Condividono le loro scoperte in questa rubrica ma... non abituatevi a leggerla o, presto, non potrete più organizzare un'uscita in moto senza averci dato almeno un'occhiata prima.
06/09/2017
Arrivando da Cuneo e Saluzzo si trova sulla destra in un cortile più basso rispetto al piano della strada, subito prima del ponte sul Po. È una trattoria con gestione molto casalinga, tipica nell'arredamento e nella proposta. Piacevole e sicuramente ottima per chi ama il fritto di pescetti, di rane e - magia: di anguille. Gli antipasti sono i tipici piemontesi: salame crudo con un pezzetto di burro, vitello tonnato, insata capricciosa, peperoni al forno con salsa e anguilla in carpione. Ravioli, tajarin pasta e minestrone. I fritti. I dolci. Un'ottima tappa per chi percorre queste meravigliose strade, a due passi da Saluzzo, vicinissima a Staffarda. Possibilità di mangiare all'aperto. Nessunissimo problema per parcheggiare la moto, anche all'ombra. I prezzi sono modici.
Via dei Romani, 39
12037 Saluzzo
Tel.: 017571129 - 3358380181