
Itinerario
proposto da Claudio Giannini
Istria e isola di KrK
SI PARTEEEEEEEE
26-03-2016
Partenza ore 13.00 direzione Umago, dove visiteremo in serata e pernotteremo.
27-03-2016
Direzione Porec dove visiteremo il centro medioevale e la basilica di S.Eufrasio patrimonio dell'Unesco, poi passeremo per Funtana e costeggeremo il fiordo più profondo della Croazia fino a giungere a Rovigno con visita alla città vecchia e la Cattedrale di S.Eufemia.
Pola breve sosta vicino al porto per ammirare l'Arena e il Tempio di Augusto, riprendiamo il viaggio per Portalbona dove ci fermiamo a pranzo per mangiare il famoso maialino cucinato allo spiedo in forni a legna a vista lungo le strade, Abbazia - Fiume, per poi giungere al Ponte che collega la terra ferma all'isola di KrK.
Melinska Dubasnica - Pinezici - Veglia - Punat e Baska dove pernotteremo.
28-03-2016
Sveglia e partenza di buon mattino per Vrbnik - Risika - Silo - Soline Cizici - per poi riattraversare il ponte che collega l'isola di Krk e via verso casa.
Giro che raccomando a tutti,sia per la bellezza dei luoghi,l'ottimo pesce mangiato a buon prezzo, per le strade ben tenute e per chi vuole fare qualche bella curva.