Lorenzo Zanette

Itinerario

proposto da Lorenzo Zanette

Il 10/09/2018 Lorenzo Zanette ci ha proposto questo itinerario da percorrere in meno di un giorno.

Tra sentieri e strade

10/09/2018

Oggi vi propongo un'itinerario spettacolare, sono partito sempre dal mio paese Pianzano con il mio amico Mauro, lui con una Ktm 350 e io con la mia HUSQVARNA 310 moto da enduro, siamo passati per Cappella Maggiore abbiamo proseguito per Fregona e a questo punto bisogna seguire il paesetto che si chiama Sonego (è un borghetto) si va sempre diritti, la strada è un po' rovinata e si fa'sempre piu' stretta, iniziano le varie salite con i rispettivi tornanti e anche parecchio sterrato. Si va avanti in mezzo ai boschi continuando a seguire i cartelli con scritto "Monte Pizzoc" la strada quando esce dal bosco ha una panoramica mozzafiato e una volta arrivati in cima si segue il cartello con scritto"Agriturismo Le Crode" posto fantastico di un silenzio incredibile. Qua non si può fare a meno di assaggiare i vari salumi fatti dai titolari.

Finito il ristoro si scende verso il Cansiglio e una volta arrivati sotto allo stop si gira a destra dopo circa due tre chilometri alla vostra sinistra trovate un cartello con l'indicazione Caneva, percorrete quella strada fino che alla vostra sinistra troverete l'Agriturismo da Titti, qua a fianco della casa c'e una strada, prendete quella che vi porterà fino al Piancavallo, la strada è molto stretta, una parte è fatta di asfalto brutto e una parte puro sterrato prevalentemente fatto di sassi ma comunque percorso stupendo. Nel fare questo percorso troverete tante stradine laterali dx e sx che vi portano in tante malghe del posto, anche questo percorso fuori dal bosco troverete panorami stupendi. Il percorso sotto disegnato non è quello giusto perché indica solo strade principali e non quelle in sterrate secondarie.

Tra sentieri e strade

La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.