Ines Biasio

Itinerario

proposto da Ines Biasio

Il 17/03/2018 Ines Biasio ci ha proposto questo itinerario da 265 Km da percorrere in un giorno.

Da Siena: Toscana del Sud

17/03/2018

Sono stata diverse volte in Toscana, come sicuramente molti di voi. In questo itinerario ho voluto evidenziare alcuni dei luoghi del sud della Toscana che piu' mi hanno emozionato: primi fra tutti la strada che si snoda nel bosco di faggeti (il piu' esteso d'Italia, se non d'Europa) che porta alla Cima del Monte Amiata e la strada delle Crete Senesi (ogni volta che l'ho percorsa non ho potuto fare a meno di commuovermi per la bellezza di questo posto).

Nell'itinerario vengono toccati anche molti Borghi della bellissima Val d'Orcia e ci sara' solo da scegliere fra Montalcino, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Pienza. Quelli che maggiormente mi hanno colpito sono stati gli ultimi due: Bagno Vignoni...una vera sorpresa (e percio' non dico nulla per non rovinarvela), e Pienza la cui piazza e' un'affascinante scenografia arredata dalla Cattedrale e dai Palazzi storici che vi si affacciano.

Buon viaggio!!!

 

Da Siena: Toscana del Sud

La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.