A spasso tra i Cinque Confini
Paolo Bittoni Paolo Bittoni

Itinerario

proposto da Paolo Bittoni

Il 15/03/2022 Paolo Bittoni ci ha proposto questo itinerario da 274 Km da percorrere in meno di un giorno.

A spasso tra i Cinque Confini

15/03/2022

A spasso tra i Cinque Confini

CIAO !!!!!

Vi propongo una bella passeggiata articolata tra i Confini delle Regioni: Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria più la Repubblica di San Marino.

Si parte da Sansepolcro, cittadina in provincia di Arezzo, ricca di storia, tramite la SP258 Marecchia ed il suo apice nel Valico di Viamaggio  https://youtu.be/rDJVqFyva7I , strada molto apprezzata dai bikers, arriveremo fino a Torello per poi deviare in direzione San Marino scalando il Monte Titano.

Da San Marino decliniamo dolcemente verso il Mare, per risalire fino a Gabbicce Monte, punto di partenza della celeberrima SP44 Via Panoramica, sinuosa nelle sue strette curve e dolci cambi quota, per poi giungere a Pesaro.

Da Pesaro ci muoveremo in direzione Urbino, uno dei centri più importanti del nostro Rinascimento.

Da Urbino in direzione Calmazzo, per giungere tramite il vecchio tracciato della Via Flaminia alla Gola del Furlo, posto incantevole ma verificate prima se la strada sia aperta al transito.

Dal Furlo in direzione Acqualagna, transitando per Piobbico ed Apecchio per via SP257 (Valico di Bocca Serriola)  https://youtu.be/Whu_XdRLAm8   fino a Città di Castello, per ritornare a Sansepolcro in serata. per chi volesse pernottare consiglio il Relais Oroscopo.

BUONA STRADA !!!!!!!!!!!!

 

A spasso tra i Cinque Confini
A spasso tra i Cinque Confini
A spasso tra i Cinque Confini
A spasso tra i Cinque Confini

La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.