The Flag....la Bandiera.
Filippo Rocchi Filippo Rocchi

Itinerario

proposto da Filippo Rocchi

Il 06/01/2022 Filippo Rocchi ci ha proposto questo itinerario da 120 Km da percorrere in meno di un giorno.

The Flag....la Bandiera.

06/01/2022

...non è tanto il giro che vi propongo, ma quello che c'è dietro.

Nell'ormai "lontanissimo" Aprile 2010 vendetti, con le lacrime agli occhi, la mia amata compagna di tante avventure, la piccola aveva 60000 km ma ruggiva sempre che era una meraviglia, era ancora perfetta!! ...poi a Maggio 2021, dopo la bellezza di 11 anni dalla nascita di mia figlia, riesco a riprenderla.

È vero un autentico biker non la vende mai!! ...ma è tutto soggettivo e personale, ad oggi sono ancora convinto di aver fatto la miglior scelta per la mia nuova famiglia che veniva.

Mi è mancata... TANTO!!!, non potete immaginare quanto, ma l'ho ritrovata.

Come ho ritrovato il piacere di guidarla, l'entusiasmo di pensare ai giri del fine settimana o delle vacanze di 15 giorni, ritrovare la complicità e l'emozione con mia moglie, far scoprire a mia figlia cosa voglia dire ammirare i paesaggi e conoscere nuovi luoghi in sella ad una moto!!!

Lo ricorderò tutta la vita... 8 Maggio 2021... era tutta la settimana che aspettavo quel benedetto sabato mattina.

La sera prima, alla soglia dei 52 anni, ero emozionato come un bambino, ho faticato a prendere sonno, peccato però che stavo anche male come un cane, inchiodato con la schiena, da vedere le stelle!!... e mi chiedevo... PERCHE'!?!?

Alle 8,15 ero già davanti alla vetrina della farmacia sotto casa, in attesa che aprissero la serranda, come un autentico pensionato doc, già vestito con il mio vecchissimo e inseparabile giubbotto in pelle della Dainese.

Si alza la serranda, aprono, la farmacista è un'amica di vecchia data:

"Filippo cosa ci fai qui a quest'ora!!"

"Tesoro mio ho bisogno di un bel cocktail!!!"

"Smettila di fare lo scemo dai, cosa ti serve?"

"Non sto scherzando mia cara... voglio un cocktail di Voltaren e Muscoril ben shakerato per favore, al posto delle olive mi dai una siringa, mi raccomando con l'ago sottile, sono delicato!!

"Va beh almeno inizio la giornata ridendo, eccoti il tutto!!"

Risalgo in casa e vai di punturone nella chiappa!!

9,30 sono davanti al concessionario.

Mi spiega la moto, è gentile, è un amico, ci conosciamo da tanto, ma non me ne frega un emerito caxxo di quello che mi sta raccontando, io devo salire e andare anche se sto ancora male.

The Flag... la Bandiera, perché il suo tragitto disegnato in Google Maps sembra una bandiera che sventola.

The Flag... la Bandiera è il primo giro che ho fatto appena sono uscito dal concessionario.

The Flag... la Bandiera è un giro che avrò fatto mille volte, ma quel giorno mi è sembrato l'itinerario più bello che avessi mai fatto in tutta la mia vita.

The Flag... la Bandiera resterà quel giro di 2 ore e mezza che quando arrivai sotto casa vidi mia figlia che arrivava da scuola accompagnata dai nonni e con la sua innocenza mi disse:

"Papà ma è bellissima!!"

e io le risposi: "Amore mio non sai ancora quanto!!

Alla prossima.

Filippo

PS: questo itinerario seppur breve può regalare diverse gioie, da quelle motociclistiche a quelle paesaggistiche ma anche culinarie.
Se qualcuno avesse necessità di ulteriori informazioni sono a disposizione.


La mappa

Le tappe

A
B
C
D
E
F
G
H
Nota: Quando i passi sono chiusi, Google Maps non permette di passarci, quindi fuori stagione la mappa apparirà priva del percorso o con itinerari molto più lunghi.
Siamo in attesa che Google Maps integri la possibilità di creare mappe visualizzabili tutto l'anno.