Ernesto Rossi

Non ridere in moto

...che ti si spiaccicano i moscerini sui denti!

Ernesto non ama i musi lunghi e detesta chi la prende troppo sul serio. Senza buttarla mai in caciara, Ernesto sa strappare sorrisi, a volte anche amari ma sempre genuini.

In questo spazio proverà a tirarci su l'umore, magari quando fuori è troppo inverno per godersela con la propria moto. L'importante è non ridere, poi, quando si è in moto... a meno che non si abbia il casco integrale.

Dimenticavo: volete conoscere il teorema di Ernesto? Eccolo: L'uomo che ha inventato la ruota è un idiota. È chi ci ha messo l'altra ad essere l'unico vero genio.

Preoccupazioni

10/08/2017

DAL DIARIO DI LEI:

Ieri sera l'ho trovato strano. Ci eravamo accordati per trovarci al bar. Ho pensato che sarei stata io ad arrivare un po' tardi, invece è arrivato lui più in ritardo, ma non ha voluto parlarne.
La conversazione non era vivace, allora gli ho proposto di andare in un posto più intimo per poter parlare meglio. Così siamo andati in un ristorante ma lui continuava a comportarsi in maniera strana, sembrava assente, vuoto. Io continuavo a pensare che fosse colpa mia, chissà a che cosa pensava così seriamente.
Glie l'ho chiesto e mi ha risposto che non aveva niente a che vedere con me. Ma non ero convinta.

Ritornando a casa nostra, in macchina, gli ho detto che lo amavo, e lui ha solo posato il suo braccio sulle mie spalle senza rispondere. Come spiegare questo? Non mi ha detto che anche lui mi ama!

Quando siamo arrivati a casa ho pensato che lui volesse lasciarmi.
Volevo parlare, ma lui si è messo a guardare la TV con un viso inespressivo. La sua indifferenza mi fa pensare che tra noi sia tutto finito.
Ho deciso di andare a dormire. Lui mi ha raggiunto dieci minuti dopo, e mi sono veramente sorpresa quando ha risposto ai miei baci e abbiamo fatto l'amore ma senza che mutasse quella sua espressione assente sul viso.

Io non lo tolleravo più, volevo parlare immediatamente, ma lui si è addormentato subito, e io mi sono messa a piangere tutta la notte fino ad addormentarmi anch'io.
Non so cosa fare, sono sicura che lui si é innamorato di un'altra donna. La mia vita è un vero disastro

DAL DIARIO DI LUI:

La moto fa uno strano rumore in rilascio. Non ho capito cosa sia...

Mah, menomale che ieri almeno ho trombato!


Indice degli articoli della rubrica Non ridere in moto
    2
  •  03/06/2019 - Perché la moto è meglio
    1
  •  16/04/2019 - Milano - Varese
    2
  •  05/03/2019 - Mi ha chiesto...
    5
  •  14/01/2019 - La mummia
    8
  •  12/12/2018 - L'indovino
    4
  •  04/11/2018 - Birra e strani omini
    5
  •  04/10/2018 - Allo stop
    4
  •  04/09/2018 - Esame con imprevisto
    2
  •  04/07/2018 - Tra amiche
    2
  •  05/06/2018 - Un sogno!
Sono presenti 34 articoli nella rubrica Non ridere in moto